Home > Aminoacidi Stimolante di radici

Aminoacidi Stimolante di radici

Stimolante di radici: Gli aminoacidi sono un ottimo stimolante per le radici delle piante. Scopri il nostro stimolante di radicia base di aminoacidi.

Stimolante di radici: aminoacidi come stimolante di radici delle piante

I nostri aminoacidi liquidi e/o aminoacidi in polvere favoriscono un buon sviluppo e la crescita della radice della pianta. I nostri aminoacidi garantiscono inoltre un migliore e più sano apparato radicale della pianta.

Stimolante di radici di aminoacidi per stress delle piante

Gli aminoacidi assicurano un recupero più rapido delle piante dopo situazioni di stress come siccità, vento o situazioni di terreno umido. Anche l'applicazione di fertilizzanti o il trattamento delle colture in pieno campo con prodotti fitosanitari provoca stress alle piante. Anche con queste applicazioni fogliari o al suolo i nostri aminoacidi si possono facilmente miscelare nei vostri diserbanti e sparsi con essi.

Cosa fanno esattamente gli aminoacidi come stimolante di radici in una pianta?

Il funzionamento degli aminoacidi come stimolanti radicali è una storia molto complessa ed estesa e le risposte esatte a queste domande si possono trovare in varie pubblicazioni sulla biochimica. Cercheremo di descriverlo brevemente. Negli esseri viventi (comprese le piante), i 20 aminoacidi standard contenenti N sono usati per costruire proteine (e altre biomolecole) e possono essere ossidati in composti ricchi di energia. Infatti, la vita non è possibile senza proteine, quindi aminoacidi. Svolgono un ruolo in tutti i processi di vita legati al mantenimento, alla crescita, alla vitalità e alla riproduzione.

 

Per le piante (radici delle piante) non è diverso da quanto sopra descritto. Una pianta che è ben fornita di aminoacidi oltre che di nutrimento di base e acqua sarà vitale, crescerà fortemente, avrà un colore verde sano, produrrà più fiori, avrà una maggiore resistenza alle malattie e allo stress e quindi produrrà di più e meglio. Poiché tutti i 20 aminoacidi contenenti N sono coinvolti in così tanti processi essenziali che in molti casi sono anche dipendenti l'uno dall'altro, è importante che la pianta abbia tutti i 20 aminoacidi contenenti N. Una carenza di uno o più aminoacidi può già limitare una catena di processi, così come una catena può rompersi all'anello più debole.

Prodotti rilevanti

IN CHE COSA
POSSIAMO ASSISTERVI?

COME POSSIAMO ESSERVI DI AIUTO?
Interesse per i nostri prodotti? Contattateci al numero +31 (0)36- 84 500 68
o compilate il modulo di contatto.
© COPYRIGHT 2019 DACAM. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.