Home > Fermentazione

Fermentazione

La fermentazione è la conversione o la scomposizione di un prodotto da parte di microrganismi. Attraverso la fermentazione, i microrganismi ricevono l'energia di cui hanno bisogno per vivere e riprodursi. Producono enzimi che, durante il processo di fermentazione, modificano il sapore, l'odore, l'aspetto, la digeribilità e la durata di conservazione del prodotto.

Qual è la funzione della fermentazione?

Tutto il cibo che si raccoglie si deteriora nel lungo periodo. Invece di buttarlo via, il cibo può fermentare. Questo può richiedere da 1 a 2 settimane. Il processo di fermentazione non provoca odori o altri effetti collaterali sgradevoli. Questo è in contrasto con il compostaggio, dove il processo di decomposizione crea odori sgradevoli. Durante la fermentazione, gli alimenti o i rifiuti residui ottengono un valore nutrizionale superiore senza marciume. Il prodotto finale può essere interrato nel terreno. I rifiuti residui sono quindi un importante ammendante del suolo. Questo dà alle piante più energia e una maggiore resistenza contro batteri e funghi dannosi.

Prodotti rilevanti

Fermentazione Microorganismo Enzimi Processo di fermentazione Compostaggio Rifiuti residui Valore nutrizionale Ammendanti del suolo Vinaccia

IN CHE COSA
POSSIAMO ASSISTERVI?

COME POSSIAMO ESSERVI DI AIUTO?
Interesse per i nostri prodotti? Contattateci al numero +31 (0)36- 84 500 68
o compilate il modulo di contatto.
© COPYRIGHT 2019 DACAM. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.