Home > Fosfato

Fosfato

Il fosfato è presente in tutti i tessuti viventi. È particolarmente concentrato nelle parti più giovani della pianta, nei fiori e nei semi. Il fosfato svolge un ruolo importante in molti processi, come la fotosintesi, la sintesi dei carboidrati, la decomposizione e il trasferimento di energia all'interno della pianta. Aiuta la pianta ad immagazzinare e utilizzare l'energia della fotosintesi per la formazione dei semi, lo sviluppo delle radici, la rapida maturazione e la resistenza alla siccità.

Qual è la funzione del fosfato?

Il fosfato è coinvolto nell'assorbimento dei nutrienti e nella loro ridistribuzione. È una parte importante del citoplasma e del nucleo cellulare, dove è coinvolto nell'organizzazione e nella trasmissione dei fattori ereditari. Il fosfato è importante anche per la divisione cellulare e l'allargamento. Ciò significa che la crescita si riduce se l'apporto di fosfati è troppo basso.

Carenza di fosfati

La carenza di fosfati può verificarsi quando i terreni sono freddi all'inizio della stagione di crescita. I terreni con un'alta percentuale di calce carbonata sono sensibili alla carenza di fosfati. Ciò può essere causato dalla precipitazione di fosfati di calcio insolubili. In generale, la carenza di fosfati è più comune nelle colture giovani. Queste hanno un fabbisogno di fosfati più elevato rispetto alle vecchie colture.

Prodotti rilevanti

Fosfato Tessuto Fotosintesi Carboidrati Resistenza alla siccità Sostanze nutritive Citoplasma Acido carbonico Carenza di fosfati

IN CHE COSA
POSSIAMO ASSISTERVI?

COME POSSIAMO ESSERVI DI AIUTO?
Interesse per i nostri prodotti? Contattateci al numero +31 (0)36- 84 500 68
o compilate il modulo di contatto.
© COPYRIGHT 2019 DACAM. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.