Home > Specialità di fertilizzanti

Specialità di fertilizzanti

Aminoacidi liquidi - Biostimolante

Per l'estrazione degli aminoacidi si utilizza l'idrolisi enzimatica, perché tutti gli aminoacidi rimangono intatti nel materiale di partenza originale e nella forma levogira. Ciò è in contrasto con l'idrolisi chimica, in cui gli aminoacidi vengono racemizzati, dove si possono formare anche D-aminoacidi, che possono essere fitotossici e che non sono auspicabili in un prodotto finale. Gli aminoacidi liquidi sono disponibili in diversi tipi.  

 

I diversi prodotti liquidi di aminoacidi sono:

 

  • Aminoacidi Complex (prodotto finale) - oltre il 15% di aminoacidi liberi e contiene acidi fulvici
       
Carbonato di calcio con granulato di zolfo
BIO Calcigan +S è un granulato facilmente spargibile di carbonato di calcio, gesso puro e zolfo. BIO Calcigran +S è consentito in agricoltura biologica ed è confezionato in sacchi da 600 kg.
Microrganismi efficaci + acqua di mare concentrata

EM + Bio Immunostimolanti è una miscela liquida di microrganismi efficaci (EM), (detti anche microrganismi essenziali) ed estratto concentrato di acqua di mare a bassissimo contenuto di sodio.

 

Acidi liquidi umici e fulvici
Un substrato di humus puro e liquido con il 20% di acidi umici. Questo è HUMIZ, il prodotto con cui inizia una vita sana del suolo, una struttura sana del suolo e una crescita rigogliosa delle radici.
La melassa di barbabietola attiva i microrganismi positivi
La melassa di barbabietola da zucchero è un sottoprodotto formato dal residuo sciropposo raccolto durante la produzione o la raffinazione dello zucchero di barbabietola da zucchero. Il prodotto non viene somministrato alle piante come nutrimento per le piante, ma come nutrimento per la vita del suolo.
Melassa di canna da zucchero come fertilizzante. Un incrementante per il terreno
La melassa di canna non è applicabile solo come dolcificante di mangimi composti, ma anche come fertilizzante. Il prodotto stimola i microrganismi e i minerali presenti nel suolo, come il carbonio, lo zolfo, il potassio e il ferro.
NPK 13-1-2 – Fertilizzante granulare organico vegetale
Plant Based Nitro N13 è un fertilizzante ricco di azoto derivato da melassa fermentata (vinaccia) e ha un rapporto NPK di 13-1-2. Le proteine ricche di azoto vengono estratte dopo la fermentazione per produrre un liquido e poi essiccate in un fertilizzante granulare ricco di macro e micronutrienti, ma povero di cloruri e sale.   Grazie alla concentrazione di estratti solubili di questi materiali, è un fertilizzante organico altamente efficiente con un'alta percentuale di azoto di derivazione proteica con un profilo di rilascio per combinare un'azione rapida con un rilascio prolungato. Questo fertilizzante organico è approvato dal FiBL per l'uso in agricoltura biologica come bio-fertilizzante ed è anche certificato Control Union e USDA.
Concimi organici liquidi vegetali

I PB liquidi sono fertilizzanti liquidi, vegetali e organici autorizzati in agricoltura biologica e orticoltura biologica. I prodotti sono anche certificati Control Union e USDA e approvati dal FiBL. I PB Liquidi sono disponibili nelle seguenti composizioni:

 

PB Liquido 4-2-8

PB Liquido 5-2-5

PB Liquido 7-2-3

PB Liquido 8-3-1

Fertilizzante liquido vegetale organico
PB Liquid 7-2-3 è una composizione vegetale al 100% e unica degli ingredienti estratto di patate ed estratto di barbabietola da zucchero. Questo fertilizzante organico liquido contiene anche una grande quantità di zuccheri, microelementi, materia organica e oligoelementi, oltre a valori NPK specifici del 7% di azoto, 2% di fosforo e 3% di potassio.
Fertilizzante organico liquido
PB Liquid 8-3-1 è una miscela liquida a base di proteine vegetali e amino-complessi (senza barbabietola da zucchero). Oltre ai valori NPK specifici del prodotto dell'8% di azoto, 3% di fosforo e 1% di potassio, questo fertilizzante organico liquido contiene anche una grande quantità di oligoelementi e microelementi, materia organica e zuccheri.
Prodotto organico liquido al silicio organico 40% - IBC 1000 litri

La soluzione idrolizzata facilmente assorbibile di SiO2 contiene anche l'acido silicico direttamente assorbibile (Si(OH)4) nella quantità massima del 3%. Questo è possibile perché il prodotto idrolizzato ha un pH di circa 4,0. Ciò assicura che la forma direttamente assorbibile dell'acido silicico rimanga in soluzione. Così si ha un prodotto sia con la forma di acido silicico Si(OH)4 direttamente assorbibile, sia con una forma di SiO2 idrolizzato facilmente assorbibile.

 

Il prodotto è disponibile in IBC da 1000 litri.

Il fertilizzante naturale al potassio con oligoelementi
La vinaccia è un sottoprodotto naturale al cento per cento dell'industria dello zucchero. Il prodotto è ottenuto non appena lo zucchero di melassa viene trasformato in alcool mediante fermentazione. La vinaccia è meno sciropposa della melassa. In questo modo è più facile da maneggiare, soprattutto in inverno.
COME POSSIAMO ESSERVI DI AIUTO?
Interesse per i nostri prodotti? Contattateci al numero +31 (0)36- 84 500 68
o compilate il modulo di contatto.
© COPYRIGHT 2019 DACAM. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.