Home > Ingredienti per mangimi > Melassa di mela
 

Melassa di mela

Gusto padroneggiante

Résumé

Etichettatura Melassa di mela
Forma del prodotto Liquido
K Media 10 g/kg ds
FE Media 90 mg/kg ds
Acido malico > 1,5%
Durata di conservazione > 6 mesi
Conservazione >Conservare in luogo fresco e asciutto
La melassa di mela è un sottoprodotto nella preparazione di mele a succo denso. Il liquido marrone scuro contiene più fruttosio e meno glucosio rispetto, ad esempio, alla barbabietola da zucchero o alla melassa di canna da zucchero. Un altro importante vantaggio può essere il fatto che la quota di ferro e potassio in questo prodotto è notevolmente inferiore.

Cosa fa la melassa di mela?

Melassa di mela è molto utile come sostituto della melassa di canna. Gli acidi della mela nella melassa stimolano la formazione di batteri buoni nei bovini. Uno di questi è il Selenomonas ruminantium. Tale batterio trasforma l'acido lattico delle mucche in acido propionico. In questo modo si evita l'acidificazione del rumine. Gli acidi malici stimolano anche la produzione di latte e la funzione del rumine. Melassa di mela assicura un valore glicemico inferiore nel mangime per cavalli rispetto alla melassa di canna o di barbabietola. Anche gli acidi della melassa di mela hanno un'influenza positiva sulla flora intestinale.

Caratteristiche della melassa di mela

La bassa viscosità rende la melassa di mela facile da pompare. La proporzione di ferro e potassio è notevolmente inferiore a quella della melassa di canna o di barbabietola o della vinaccia.

Gusto di melassa di mele

Il sapore della melassa di mela è padroneggiante. Ciò viene causato dalla presenza di fruttosio e, in misura minore, dal glucosio.

Consigli per la conservazione e l'uso

La melassa di mela può essere conservata fino a sei mesi dopo la data di produzione. Il prodotto deve essere conservato al fresco e all’asciutto: tra i 15 e i 25 gradi Celsius e con un'umidità relativa massima del 60 per cento.

Condizioni di consegna

  • Consegna di una media di 25 tonnellate per trasporto;
  • Vendite basate sul prezzo per tonnellata;
  • La consegna avviene secondo le condizioni generali di consegna di Dacam.
  Ordinare un campione del prodotto
  Stampare pagina
COME POSSIAMO ESSERVI DI AIUTO?
Interesse per i nostri prodotti? Contattateci al numero +31 (0)36- 84 500 68
o compilate il modulo di contatto.
© COPYRIGHT 2019 DACAM. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.