Home > Ingredienti per mangimi > Polpa di mela essiccata

Polpa di mela essiccata

Stimola la creazione di batteri buoni

Résumé

Etichettatura Polpa di mela essiccata
Forma del prodotto Spezzato o prodotto fusso
NDF Media 470 g/kg ds
Tessuto asciutto Media 880 g/kg ds
Fe 110 mg/kg ds
K 3,5 g/kg ds
Ricco di energia, gustoso e sano. È polpa di mela essiccata. Il prodotto ha origine nell'industria alimentare, dove le mele vengono trasformate in succo o passato di mele. La polpa di mela essiccata ha una percentuale di cellulosa grezza facilmente digeribile molto più elevata rispetto ad altri tipi di polpa. Ciò garantisce un'azione stabile del rumine e rende il prodotto adatto a qualsiasi specie animale.

Cosa fa la polpa di mela essiccata?

Le mucche trasformano la polpa di mela in acido propionico. Ciò si traduce in più latte, un contenuto proteico più elevato e meno grassi nel latte delle mucche da latte. La polpa di mela fornisce un effetto tampone nel rumine della mucca e ha un effetto preventivo contro l'acidificazione del rumine. Il gusto influisce positivamente sull'assunzione di materia secca. Nelle mucche da carne, l'acido propionico della polpa di mela assicura una crescita migliore. Alle scrofe non in lattazione viene attribuito un livello di saturazione fisiologica più elevato, senza fornire ulteriore energia digeribile. E gli animali domestici come cani e gatti ottengono una migliore funzione intestinale con il prodotto.

Polpa di mela ricca di pectine

La polpa di mela è facilmente digeribile e ha un effetto stabilizzante. La miscela di buccia e polpa della mela è ricca di emicellulosa, cellulosa e pectine. Soprattutto queste ultime stimolano i batteri buoni e migliorano la fermentazione. Una grande biomassa di batteri "buoni" nel corpo viene meno facilmente sbilanciata di una piccola biomassa. Questo permette agli animali di funzionare in modo sano e stabile. La proporzione di potassio e ferro è bassa.

Polpa di mela dal gusto dolce

L'elevata proporzione di agrodolce delle pareti cellulari rende la polpa di mela essiccata molto fresca al gusto. La polpa di mela contiene una grande percentuale di zuccheri ad alto contenuto di fruttosio. Ciò le conferisce un sapore dolce.

Consigli per la conservazione e l'uso di polpa di mela essiccata

La polpa di mela essiccata contiene più dell'88% di materia secca. In questo modo è possibile conservare il prodotto per un maggiore periodo di tempo. La durata di conservazione dopo la data di produzione è di un anno. Il prodotto deve essere conservato fresco e asciutto: mai oltre i 25 gradi Celsius e con un'umidità relativa massima del 60%.

Consegna

  • Disponibile in pezzi o come prodotto sfuso;
  • Consegna di una media di 25 tonnellate per trasporto;
  • Vendite basate sul prezzo per tonnellata;
  • La consegna avviene secondo le condizioni generali di consegna di Dacam.
  Ordinare un campione del prodotto
  Stampare pagina
Polpa di mela essiccata Sottoprodotto Cellulosa Fibre di cellulosa Ricco di energia sana Batteri buoni Glucosio Pectina Gustoso Mangime concentrato Melassa di mela Elevato contenuto di materia secca
COME POSSIAMO ESSERVI DI AIUTO?
Interesse per i nostri prodotti? Contattateci al numero +31 (0)36- 84 500 68
o compilate il modulo di contatto.
© COPYRIGHT 2019 DACAM. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.