Home > Ingredienti per mangimi > Proteine della patata
 

Proteine della patata

Fonte proteica altamente digeribile con buoni aminoacidi

Résumé

Etichettatura Proteine della patata
Forma del prodotto Solido
Proteina grezza - proteina della patata 70-76%
Digeribilità RE 92-95%
Le proteine della patata sono una fonte proteica di alta qualità e facilmente digeribile proveniente dall'industria della fecola di patate. Dopo l'estrazione dell'amido dalle patate, rimane ancora l'acqua della frutta di patate, in cui le proteine sono dissolte. Le proteine vengono estratte da tale succo a mezzo di coagulazione termica. Il succo viene riscaldato, causando la precipitazione delle proteine. Dopo la centrifugazione e l'essiccazione, si ha il prodotto proteina di patata.

Le proprietà del concentrato proteico della patata

Le proteine della patata sono una fonte di proteine di altissima qualità per l'alimentazione animale. La proteina della patata ha un'alta digeribilità e un profilo di aminoacidi benefico. La proteina della patata contiene in media dal 70 al 76% di proteine grezze. La digeribilità della proteina grezza è molto elevata, dal 92 al 95%.

Profilo aminoacido della proteina di patata migliore della farina di soia

La proteina della patata ha un profilo aminoacidico di alta qualità, soprattutto grazie alle elevate quantità di lisina, metionina e cisteina. Questi aminoacidi hanno anche un'elevata digeribilità. Il contenuto di aminoacidi e la digeribilità degli aminoacidi nelle proteine della patata sono superiori a quelli della farina di soia. La concentrazione della maggior parte degli aminoacidi è più elevata nelle proteine della patata che nelle patate fresche. Ciò è dovuto al fatto che nella produzione di proteine della patata viene eliminata la proteina N non proteica presente nelle patate fresche.

Quali prodotti possono sostituire le proteine della patata?

La proteina della patata è una proteina facilmente digeribile utilizzata principalmente dall'industria dei mangimi composti per l'alimentazione di suinetti e polli da carne. La proteina della patata può essere utilizzata molto bene anche nel latte di vitello in sostituzione parziale del latte scremato in polvere. Inoltre, l'industria degli alimenti per animali domestici è anche un utilizzatore di proteine della patata, ad esempio per gli alimenti dietetici. La proteina della patata è considerata un sostituto molto adatto alla farina di pesce e alle proteine del latte. Il sapore del prodotto è neutro, il che non influisce sull'ingestione di mangime.

Dosaggio delle proteine della patata

La quantità di proteine della patata che può essere inclusa nel mangime dipende dal contenuto di glicoalcaloidi. Ci sono diversi studi che raccomandano un tasso massimo di interferenza del 5%. Se si utilizzano proteine della patata con un basso contenuto di glicoalcaloidi, fino all'8% potrebbe essere incluso nel mangime.

Condizioni di consegna proteina della patata

  • Alla rinfusa, sfusa – in sacchi di grandi dimensioni o in sacchi;
  • Acquisto a pieno carico di 24 tonnellate;
  • La consegna avviene secondo le condizioni generali di consegna di Dacam.
  Ordinare un campione del prodotto
  Stampare pagina
Proteine della patata Proteina dei piselli Protamylasse Fonte proteica di alta qualità Amido resistente Aminoacidi Schema degli aminoacidi Industria della fecola di patate Digeribilità Mangime concentrato Scrofe in lattazione Lisina Metionina Cisteina Concentrato proteico di patate Proteine Conversione dei mangimi
COME POSSIAMO ESSERVI DI AIUTO?
Interesse per i nostri prodotti? Contattateci al numero +31 (0)36- 84 500 68
o compilate il modulo di contatto.
© COPYRIGHT 2019 DACAM. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.