Home > Ingredienti per mangimi > Sciroppo della fattoria
 

Sciroppo della fattoria

Aromi naturali di frutta

Résumé

Etichettatura Sciroppo della fattoria
Forma del prodotto Liquido - 55% ds
Bovini da latte 0,2 - 0,4 litri/animale/animale/giorno
Bovini da latte secco e da carne 0,2 - 0,4 litri/animale/animale/giorno
Vitelli (da ca. 100-330 kg LG) 0,85 -0,25 litri/vitello/giorno
Durata di conservazione 12 mesi
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto

Sciroppo della fattoria è una materia prima di alta qualità per mangimi che viene prodotta durante la produzione di succhi di frutta e pectine. Lo Sciroppo della fattoria è una materia prima per mangimi a base di glicogeno e può essere utilizzato nei mangimi per bovini come mangime complementare e conservante.

 

Il nostro Sciroppo della fattoria non è paragonabile a "Sciroppo per ghiottoni" o "Sciroppo dolce ". Lo Sciroppo della Fattoria ha un sapore migliore e contiene in parte acido malico per un'azione ottimale del rumine.

Applicazione Sciroppo della fattoria

Sciroppo della fattoria può essere utilizzato come aromatizzante e miglioratore di assorbimento nei foraggi grezzi (insilati) e/o in razioni miste, come conservante e come materia prima per l'industria dei mangimi composti.

Valore aggiunto di Sciroppo della fattoria

1. L'alta proporzione di zuccheri. La quota di zuccheri nella sostanza secca è in media del 57%.

 

2. Sapore preponderante di Sciroppo della fattoria a causa dell'alta proporzione di zuccheri, costituiti da fruttosio e glucosio. Il fruttosio è dell'1,5 % più dolce del glucosio.

 

3. Lo sciroppo di coltura contiene più fruttosio e meno glucosio della melassa di barbabietola da zucchero, ad esempio. Il glucosio è un tipo di zucchero che entra nel sangue più velocemente e ha un valore glicemico più alto del fruttosio. Per ottenere un basso valore glicemico nell'alimentazione, è quindi possibile scegliere la melassa di mela al posto della barbabietola da zucchero o della canna da zucchero.

 

4. Sciroppo della fattoria ha una bassa viscosità ed è quindi facile da pompare e divisibile in razioni miste (TMR).

 

5. Lo Sciroppo della fattoria contiene acido malico. Gli acidi della mela stimolano i batteri del rumine della mucca. Il più importante è il Selenomonas ruminantium. Questo batterio è in grado di convertire l'acido lattico in acido propionico. Questa conversione impedisce la caduta del valore di pH nel rumine della vacca e impedisce l'acidificazione del rumine. Oltre alla sua capacità di contrastare l'acidificazione del rumine, l'acido malico ha un effetto positivo sulla funzione del rumine e sulla produzione di latte.

 

6. Il basso contenuto di potassio. Il tenore di potassio è notevolmente inferiore a quello della melassa di canna o di barbabietola o della vinaccia.

 

7. La bassa percentuale di ferro. La quota di ferro è nettamente inferiore a quella della canna da zucchero, della melassa di barbabietola e della vinacce.

Dosaggio dello Sciroppo della fattoria come esaltatore di sapidità

  • Bovini da latte: 0,25-0,5 kg = 0,2 - 0,4 litri/animale/giorno;
  • Secchezza dei bovini da latte e da carne: 0,25-0,5 kg= 0,2 - 0,4 litri/animale/giorno;
  • Vitelli (da circa 100-330 kg LG): 0,1 - 0,3 kg = 0,85 -0,25 litri/polpacci/giorno.

Consegna e stoccaggio

  • 1000 kg PE Contenitore (IBC) e alla rinfusa (a partire da 5 tonnellate);
  • Vendite attraverso una rete nazionale di concessionari;
  • Conservazione: conservare il prodotto ad una temperatura moderata inferiore a 35° Celsius e superiore a 10° C nell'imballaggio originale chiuso, in un locale asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole;
  • Conservazione: 12 mesi dopo l'apertura, a condizione che non venga superato il periodo di 24 mesi dalla data di produzione;
  • Disponibilità: tutto l'anno;
  • La consegna avviene secondo le condizioni generali di consegna di Dacam.
  Ordinare un campione del prodotto
  Stampare pagina
Flora intestinale Melassa di mela Aromatizzazione Sciroppo per ghiottoni Mangime concentrato Sciroppo dolce Melassa di barbabietola Melassa di canna Febbre da latte Vinaccia Mangimi complementari Conservante Mangime grezzo Pectina Fruttosio Viscosità Glucosio Valore glicemico Razione Acido malico Funzionamento del rumine Produzione di latte
COME POSSIAMO ESSERVI DI AIUTO?
Interesse per i nostri prodotti? Contattateci al numero +31 (0)36- 84 500 68
o compilate il modulo di contatto.
© COPYRIGHT 2019 DACAM. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.