Home > Stress delle piante

Stress delle piante

Gli agricoltori e i coltivatori di piante subiscono costantemente lo stress delle piante a causa, tra l'altro, delle condizioni atmosferiche. O è troppo caldo, o troppo freddo, o troppo umido, o troppo secco. Ma lo stress delle piante si verifica anche quando si aggiungono fertilizzanti e/o prodotti fitosanitari. Anche le piante possono (letteralmente) essere stressate da questa situazione. La loro crescita è più lenta e la loro resa è inferiore.

 

A differenza degli esseri umani e degli animali, le piante non possono ripararsi dal sole. La mancanza d'acqua dovuta al riscaldamento globale diventerà un fattore limitante nella produzione alimentare. Se si possono ottenere piante con una maggiore tolleranza alla scarsità d'acqua, ciò ha conseguenze estremamente importanti a livello mondiale.

Aminoacidi contro lo stress delle piante

Gli aminoacidi sono coinvolti in ogni reazione biochimica che avviene in una cellula vegetale vivente. Sono gli elementi costitutivi di tutte le proteine ed enzimi. Sono quindi fondamentali per il funzionamento ottimale della pianta. La sintesi di aminoacidi non è ottimale quando la pianta è sotto stress (condizioni non ottimali). Questo a scapito della qualità e della crescita delle piante. Applicando gli aminoacidi prima o durante queste condizioni, il recupero della coltura sarà più rapido e la qualità e la produzione rimarrà ad un livello elevato.

Vantaggio aminoacidi nello stress delle piante

Promuovere, attivare e chelare gli aminoacidi. La cosa più importante è garantire che la produzione di proteine da parte della pianta sia semplificata. L'energia risparmiata dalla pianta può essere utilizzata bene in altri processi. Se ci sono momenti di stress, ad esempio durante l'irrorazione con fungicidi ed erbicidi, siccità, gelo, ecc., sono particolarmente auspicabili una semplice produzione di proteine e un risparmio energetico. L'impiego di aminoacidi nello stress delle piante garantisce una più rapida eliminazione dello stress, un risparmio energetico e una migliore produzione di proteine e quindi una migliore crescita.

Vantaggi dei nostri aminoacidi

  • Stimolatore della crescita delle piante - diversi aminoacidi agiscono come stimolatori della crescita delle piante;
  • Aumento dell'immunità - migliorano la resistenza delle piante a parassiti e malattie;
  • Chelazione - gli aminoacidi sono chelanti naturali e altamente efficaci;
  • Riduzione dello stress - la coltura subisce meno gli effetti negativi dello stress a causa del risparmio energetico.

    Produzione di proteine - per la pianta, gli aminoacidi sono una fonte di azoto (in termini di energia) efficace e rapidamente assorbibile.

Prodotti rilevanti

IN CHE COSA
POSSIAMO ASSISTERVI?

COME POSSIAMO ESSERVI DI AIUTO?
Interesse per i nostri prodotti? Contattateci al numero +31 (0)36- 84 500 68
o compilate il modulo di contatto.
© COPYRIGHT 2019 DACAM. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.